Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca sabato 24 novembre 2018 ore 12:10

Scambia la sua identità con quella del fratello

L'escamotage è stato messo in atto da un uomo pregiudicato per furti e rapine per eludere i controlli. Smascherato dalle impronte digitali



PISA — La vera identità dell'uomo è venuta a galla durante alcune attività di controllo della polizia in zona Piagge, intensificate in seguito ad intrusioni in un edificio scolastico e di alcuni furti commessi nelle abitazioni del quartiere San Michele.

In conseguenza dei numerosi controlli svolti nell’area nella giornata di ieri, la polizia ha arrestato un uomo di origine albanese per reingresso irregolare sul territorio nazionale e sostituzione di persona.

L’uomo, trentenne, all’atto del controllo, ha esibito agli agenti un passaporto albanese. Durante gli accertamenti svolti in strada, alle Piagge, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del fermato, malgrado il suo apparente status di incensurato, hanno deciso di svolgere ulteriori approfondimenti accompagnando il signore in ufficio al fine di sottoporlo a rilievi dattiloscopici.

A seguito degli approfondimenti condotti negli uffici della questura tramite le banche dati informatiche è emersa la vera identità del sospettato e ricostruita la vicenda: l’uomo di nazionalità albanese, pregiudicato per furti e rapine, era già stato espulso dall’Italia tramite la frontiera aerea di Pisa nel 2016.

A seguito dell’espulsione, ha fatto clandestinamente rientro in Italia, portando con sé i documenti del fratello incensurato, al fine di celare la propria identità e dissimulare il proprio percorso criminale.

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di reingresso irregolare sul territorio nazionale e denunciato per sostituzione di persona. Questa mattina verrà processato con il rito direttissimo e verrà successivamente ricondotto coattivamente in Albania. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità