Cronaca mercoledì 17 luglio 2024 ore 19:00
Sequestrata e violentata per ore

L'incubo in zona stazione. Dopo ore la donna è riuscita a liberarsi dal suo aguzzino e ha denunciato l'accaduto alla polizia. Arrestato un uomo
PISA — Sequestrata e violentata per ore nei pressi della stazione ferroviaria, poi la fuga dall'aguzzino e la denuncia. E' accaduto a Pisa, dove la squadra mobile della questura e gli agenti della polizia ferroviaria hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 45 anni, con l'accusa di violenza sessuale e sequestro di persona.
La rapida indagine è nata nel momento in cui la donna si è recata negli uffici della polizia ferroviaria raccontando di essere stata vittima di violenza sessuale durante la notte precedente, da parte di uno sconosciuto incontrato in stazione. L’uomo si sarebbe inizialmente mostrato gentile, per poi prenderla di soprassalto al collo e minacciarla con una pietra costringendola a seguirlo in una zona appartata poco distante dallo scalo ferroviario.
Così è iniziato l'incubo. Ore di violenze sessuali al termine delle quali la donna era stata costretta a rimanere abbracciata al suo aguzzino, riuscendo a scappare solo quando lui si era addormentato.
Le ricerche del presunto responsabile si sono concluse nel giro di poche ore: l'uomo, 45 anni, è stato rintracciato nei pressi della stazione. L'indagato è risultato già condannato per violenza di genere e con numerosi precedenti di polizia. Dopo il fermo è stato portato nel carcere cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI