Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 11:46

Sergio Porta compie 100 anni

La città celebra una figura storica del Gioco del Ponte. L’assessore Bonanno gli ha consegnato una pergamena a nome del sindaco Conti



PISA — Pisa ha reso omaggio a Sergio Porta nel giorno del suo centesimo compleanno. Lo scorso 6 Marzo, l’assessore alle politiche sociali Giovanna Bonanno ha incontrato Porta presso la sua residenza per consegnargli una pergamena con gli auguri ufficiali del sindaco Michele Conti, riconoscendo il suo importante contributo alla comunità pisana.

Nato a Pisa il 6 Marzo 1925, Porta ha dedicato la sua vita allo sport e alle tradizioni cittadine. Appassionato di ciclismo e calcio, è stato commissario nelle gare ciclistiche regionali e giornalista sportivo. Tuttavia, il suo nome resta indissolubilmente legato al Gioco del Ponte: già Luogotenente Generale della parte di Mezzogiorno negli anni Cinquanta, è stato richiamato negli anni Ottanta prima di entrare nel Consiglio degli Anziani.

Una carriera lunga e ricca di passione per la città, che Pisa ha voluto celebrare con affetto, rendendo omaggio a un testimone vivente delle sue tradizioni più sentite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità