Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Politica domenica 16 marzo 2025 ore 10:30

Pd, "Scolmatore e bacino di Roffia fondamentali"

Lo scolmatore dell'Arno di Pontedera
Foto di: Stefano Billeri

I dem pisani ringraziano Regione, forze dell'ordine, Esercito, volontari e sindaci: "Contro il cambiamento climatico serve strategia a lungo termine"



PISA — Il miglioramento della situazione meteo e l'abbassamento dell'Arno fa tirare un sospiro di sollievo al Partito Democratico di Pisa. Che, dopo 48 ore di tensione, rivolge i suoi ringraziamenti a volontari e forze dell'ordine.

"Rinnoviamo il nostro ringraziamento alla Regione Toscana e al presidente Eugenio Giani - hanno scritto in una nota i dem - ma anche alle forze dell’ordine, ai volontari, alla Protezione Civile, all’Esercito e alle associazioni, che hanno lavorato senza sosta per la sicurezza del territorio, dimostrando ancora una volta quanto sia indispensabile il loro ruolo".

"Un grazie speciale va ai sindaci e alle amministrazioni comunali, che anche in questa emergenza hanno dimostrato di essere il punto di riferimento più vicino ai cittadini, garantendo supporto alle loro comunità - hanno aggiunto - va sottolineato come un contributo fondamentale nella gestione della piena sia stato dato dallo scolmatore dell’Arno e dal bacino di Roffia, opere strategiche realizzate grazie all’impegno della Regione. Questo dimostra quanto sia essenziale continuare a investire nella sicurezza idraulica, nella lotta al dissesto idrogeologico e nella prevenzione".

"Anche questa ondata di maltempo ci ricorda quanto il cambiamento
climatico
stia rendendo gli eventi estremi sempre più frequenti e
imprevedibili - hanno concluso - serve una strategia a lungo termine per affrontare con efficacia queste sfide, mettendo la tutela del territorio al centro delle politiche pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca