Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 21 giugno 2021 ore 17:22

Sgomberato un immobile occupato da 7 persone

Lo sgombero effettuato dalla Polizia Municipale a Tirrenia

Operazione della Polizia Municipale a Tirrenia per liberare un immobile occupato abusivamente da anni. Sequestri sulla spiaggia nel weekend



PISA — Dopo anni di occupazione abusiva, la Polizia Municipale ha liberato nei giorni scorsi un immobile di proprietà comunale dove risiedeva un nucleo familiare di sette persone di origine straniera. "Lo stabile, situato in località Punta dei Pini a Tirrenia - hanno spiegato dal Comune di Pisa -, era stato adibito sia ad abitazione sia a sede di attività di tipo meccanico. Nello spazio esterno alla casa, oltre ad ammassi di rifiuti di varia natura, la Polizia Municipale ha rinvenuto cinque veicoli fuori uso, per i quali si sta verificando la provenienza".

La prima denuncia per occupazione abusiva dell’immobile risale al 2013 a da allora si sono successe una serie di azioni amministrative che non avevano ancora portato alla liberazione della proprietà. La scorsa settimana il personale della Polizia Municipale, in collaborazione con i Carabinieri Forestali e con quelli della Stazione di San Piero a Grado, è riuscita finalmente a liberare la casa ed il giardino dagli occupanti abusivi, restituendo così l’intera proprietà alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ne è proprietaria. Eseguita la liberazione dagli occupanti, l’immobile è stato posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica.

“Quella di Punta dei Pini è stata un’operazione che ha coinvolto molti soggetti, dalle Forze dell’Ordine, ai servizi sociali, all’Azienda Usl, all’Autorità giudiziaria – ha commentato il comandante della Municipale, Alberto Messerini –. Un lavoro complesso e congiunto, che ha visto un grande impegno da parte degli agenti in servizio al distaccamento del Litorale, che ha portato finalmente al risultato di restituire al Comune e alla città un immobile di proprietà, dopo anni di occupazione abusiva".

Oltre all’operazione di sgombero dell’immobile, gli agenti della Polizia Municipale impegnati sul Litorale nel fine settimana appena trascorso, hanno effettuato cinque sequestri amministrativi di merce venduta abusivamente per un totale di circa 1300 pezzi, con l’impiego di due pattuglie fisse nella giornata di sabato e tre nella giornata di domenica e con l’ausilio del quad per percorrere le spiagge di Tirrenia e Calambrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca