Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 19:05

Si scaglia contro polizia e capotreno

Un giovane di 21 anni è stato arrestato alla stazione di Pisa dopo ever dato in escandescenze a bordo del treno Torino - Salerno



PISA — Stava viaggiando a bordo del treno Torino- Salerno con un bigletto diverso da quello utile per la corsa e senza documenti, ha inveito contro poliziotti e capotreno. Protagonista della vicenda un 21enne di origine nigeriana, che dopo poco mezzanotte è stato arrestato alla stazione di Pisa per violenza, minaccia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è iniziato quando il capotreno, dopo aver constatato che il giovane stava viaggiando con un biglietto non idoneo, ha richiesto l’intervento degli agenti della polizia ferroviaria di Civitavecchia presenti sul convoglio in servizio di scorta, intervenuti per identificarlo.

Il 21enne, all’invito di esibire un valido documento di riconoscimento, si sarebbe opposto con un netto rifiuto riferendo di essere privo sia del passaporto che del permesso di soggiorno. Il giovane si sarebbe anche rifiutato di munirsi del titolo di viaggio o di scendere dal treno una volta giunti nella Stazione di Pisa Centrale, poi insultando e scagliandosi contro i poliziotti e il capotreno. Nella colluttazione due  agenti e il capotreno hanno riportato lievi lesioni. Giunti a Pisa, con l’ausilio fornito dalla locale Sezione Polfer, il 21enne è stato bloccato e riportato alla calma. Terminati gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità