Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la deputata svedese si taglia una ciocca di capelli al Parlamento Ue

Politica martedì 06 luglio 2021 ore 08:00

I sindaci manifestano a Roma, ci sarà anche Conti

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Il primo cittadino di Pisa aderisce all'iniziativa di Anci insieme ad altri 60 colleghi toscani. Saranno 600 da tutta Italia



PISA — Il sindaco di Pisa Michele Conti parteciperà alla manifestazione convocata da Anci per mercoledì 7 Luglio a Roma. Lo rende noto l'associazione. Ad oggi sono circa 600 da tutta Italia e circa 60 dalla Toscana, i primi cittadini che hanno dato la loro adesione all'iniziativa e che sfileranno in corteo al termine del Consiglio nazionale dell'associazione "Che definirà le proposte da presentare a Governo e Parlamento per la tutela e la maggiore dignità del ruolo dei sindaci".

Obiettivo del Consiglio, spiega una nota di Anci, "Porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità. Questo anche dopo i recenti e ripetuti casi in cui i primi cittadini sono stati indagati dalla magistratura". 

"Nessuno chiede immunità o vuol essere sopra la legge, nessuno pensa che fare il sindaco sia un obbligo - spiega il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni - Ma è ora di cambiare alcune norme, legate strettamente a nostra attività, che lasciano troppi margini interpretativi e troppa vaghezza e che troppo spesso ci coinvolgono. Dobbiamo far sentire la nostra voce”.

In provincia di Pisa, oltre a Conti, hanno annunciato l'adesione alla manifestazione di Roma anche i sindaci Renzo Macelloni (Peccioli), Simone Giglioli (San Miniato) e Gabriele Toti (Castelfranco di Sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità