Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Politica giovedì 11 luglio 2024 ore 07:00

Sofia denuncia gli insulti ricevuti sui social

Il consigliere Luigi Sofia

Il capogruppo di Sinistra Unita per Pisa denuncia le minacce che ha subito, con termini fascisti e nazisti, in un suo video su TikTok



PISA — Luigi Sofianegli ultimi giorni di Giugno, ha subito una vera e propria aggressione verbale su TikTok, social dove aveva pubblicato un suo intervento in Consiglio comunale, ricevendo insulti e minacce inneggianti al fascismo e al nazismo. Una violenza a cui il consigliere ha risposto sporgendo denuncia verso chi si è reso responsabile di tali offese.

"Sandro Pertini diceva che il fascismo non è un'opinione politica, ,ma un crimine contro l'umanità - ha detto - sulle parole di Pertini, noi antifascisti abbiamo il dovere di non arretrare di un centimetro e di raddoppiare il nostro impegno. Non tolleriamo i prepotenti, ancora di più se hanno la faccia di Mussolini e si rifanno ai nazisti della Xª MAS".

"Mi è dispiaciuto per i commenti che hanno dovuto leggere la mia famiglia e le persone a me più care, compresi i miei studenti e le loro famiglie - ha concluso - ringrazio invece gli Studi Legali Baldi e Favati per aver accettato di assistermi, Alleanza Verdi e Sinistra, il mio partito, per il sostegno che non è mai mancato, insieme alla solidarietà che ho ricevuto dal mio sindacato Cgil Anpi e dalle istituzioni, le forze politiche, che hanno speso una parola di solidarietà per me".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità