Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 10:04

Sport per tutti, quasi 300 beneficiari

Il contributo, volto a promuovere lo sport tra bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, sarà erogato sotto forma di buono sconto



PISA — Promuovere lo sport tra bambini e ragazzi dai 6 a i 18 anni E' questo l'obiettivo di Sport per tutti, il contributo che, per il secondo anno consecutivo, il Comune erogherà, sotto forma di voucher, a famiglie con Isee sotto i 30mila euro.

Per la misura l'ente ha stanziato 40mila euro.

Nei giorni scorsi è stata approvata la graduatoria dei beneficiari, circa 270, che riceveranno un contributo di 150 euro dedicati a bambini e ragazzi che, si legge nella determina, “finora non hanno potuto accedere a causa di situazioni economiche difficili alle attività sportive, così importanti per il proprio percorso di crescita e per la salute. Evitando uno stile di vita sedentario, praticando lo sport che costituisce un punto fondamentale per lo sviluppo ed una corretta crescita psico-fisica dei bambini e dei giovani”.

"Il contributo  - spiega il Comune- sarà corrisposto direttamente ai soggetti sportivi accreditati a rimborso del voucher - buono sconto che le famiglie ricevono per l’attività sportiva scelta e riferito al bambino residente nel Comune di Pisa, che è risultato beneficiario del contributo. Può essere assegnato ad ogni beneficiario per un solo corso o una sola attività sportiva e vale per tutta la sua durata, dal momento della pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto".

La graduatoria è consultabile a questo indirizzo https://www.comune.pisa.it/it/bando/bando-sport-x-tutti-2022-2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità