Attualità martedì 22 ottobre 2024 ore 18:30
Tariffe urbane per Riglione e San Piero a Grado

L'accordo con Autolinee Toscane prevede l'utilizzo delle tariffe urbane anche per alcune tratte che avevano un prezzario da extraurbane
PISA — È stato approvato dalla giunta comunale uno schema di convenzione con Autolinee Toscane riguardante le agevolazioni tariffarie sui percorsi Pisa-Riglione e Pisa-San Piero a Grado; la decisione di attuare un nuovo accordo si è resa necessaria per mantenere attive le tariffe urbane anche nelle tratte extraurbane, tutto ciò ad un costo stimato annuo di 26.950 euro.
"Finalmente - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Massimo Dringoli - con Autolinee Toscane abbiamo sanato la vicenda relativa al costo delle tratte per Riglione e per San Piero, per le quali sarà applicata la tariffa urbana e non più quella extraurbana. Abbiamo quindi risolto le pendenze che si erano create quando ci fu il passaggio da un gestore all’altro del servizio di trasporto pubblico".
Il regime tariffario del vecchio contratto con la ex Tpl infatti prevedeva una suddivisione differenziata a zone con una tariffazione ad anelli concentrici a partire dal centro città ogni 10 chilometri.
Questo comportava che le tratte verso Riglione e San Piero a Grado finissero una nell’anello extraurbano di seconda fascia e l’altra di terza fascia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI