QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 18:45

Terrorismo, rafforzati i controlli al Galilei

Potenziati i livelli di sicurezza anche alla stazione ferroviaria e nelle strutture militari, la decisione è del comitato ordine pubblico



PISA — E’ tornato a riunirsi stamani il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

La riunione si inserisce nel quadro di una più intensa strategia di contrasto al terrorismo che il Prefetto Attilio Visconti e i responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate hanno pianificato per garantire le migliori condizioni di sicurezza, innalzando i livelli di vigilanza.

In particolare è stato rafforzato il dispositivo di controllo presso la stazione ferroviaria e gli Aeroporti civili e militari nonché presso le strutture dell’esercito.

Per quanto riguarda la stazione ferroviaria, il Prefetto ha ribadito ai rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana la necessità di definire in tempi brevissimi la fruibilità del locale destinato a costituire un nuovo “punto sicurezza”; è stata inoltre evidenziata l’importanza di implementare il sistema di videosorveglianza anche per quanto riguarda la nuova area della sesta porta nonché la realizzazione di idonee misure di difesa passiva.

All’Aeroporto sono stati rimodulati e potenziati i servizi di controllo sia dei passeggeri che dei bagagli, ed è stato elevato il livello di vigilanza e sicurezza all’interno della struttura aeroportuale, con l’impiego in particolare del personale della Polizia di Frontiera.

Per quanto riguarda le strutture militari, il Prefetto ha richiamato l’attenzione dei vertici delle Forze Armate locali affinché vengano elevati i livelli di vigilanza e sicurezza a tutela delle strutture.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Visconti, hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, il Vicesindaco Paolo Ghezzi nonché i responsabili di RFI e dell’Aeroporto Galilei.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca