Attualità Sabato 10 Gennaio 2026 ore 08:30
Tirocini Aoup, domande entro Febbraio

Sei mesi di esperienza all’Aoup con rimborso mensile: aperte fino al 9 Febbraio le candidature per tirocini formativi in quattro ambiti
PISA — C’è tempo fino al 9 Febbraio per candidarsi ai tirocini formativi extracurriculari attivati dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana. L’iniziativa è rivolta a chi vuole arricchire il proprio curriculum e avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro, attraverso un’esperienza diretta all’interno dell’Aoup.
I tirocini, della durata di sei mesi, prevedono un rimborso spese mensile di 600 euro e potranno essere attivati in quattro ambiti: giuridico-legale, economico-contabile-informatico, comunicazione e segreteria con attività di archiviazione, risorse umane e formazione, oltre al settore ingegneristico-tecnico.
Tra i requisiti richiesti figurano la residenza o il domicilio in Toscana, un’età minima di diciotto anni e l’assenza di precedenti tirocini extracurriculari nello stesso profilo professionale presso l’Aoup o altri enti pubblici o privati. Non possono presentare domanda coloro che hanno svolto attività lavorativa in Aoup nei ventiquattro mesi precedenti l’eventuale avvio del tirocinio. Sono esclusi anche gli iscritti a ordini o collegi professionali e chi ha già superato l’esame di abilitazione, anche se non ancora iscritto all’albo.
L’avviso completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito dell’Aoup, nella sezione dedicata a concorsi e selezioni, all’interno dell’area “Progetti Giovanisì”, dove sono pubblicate tutte le informazioni utili per presentare correttamente la candidatura entro la scadenza fissata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











