Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 14:30

Addio a Bianca, figura storica del Bagno Roma

L'ingresso del Bagno Roma

Profondo cordoglio in città e a Tirrena per la scomparsa di Bianca Fontani, che per decenni si è occupata della direzione dello stabilimento balneare



PISA — "Per la gentilezza e la passione che ha dimostrato in più di mezzo secolo di lavoro, la perdita di Bianca è veramente dolorosa per il mondo dei balneari pisani e per la nostra associazione”. Con queste parole il direttore Federico Pieragnoli e la presidente Federica Grassini esprimono il profondo cordoglio di Confcommercio Provincia di Pisa e del Sindacato Italiano Balneari per la scomparsa di Bianca Fontani, per oltre 50 anni cassiera e membro di direzione del Bagno Roma di Tirrenia.

Bianca Fontani

Dagli anni ’60, Bianca Fontani, unica donna di una famiglia con sette fratelli, si è occupata della direzione del Bagno Roma. A lei erano affidati la gestione delle prenotazioni e i pagamenti, sia giornalieri che stagionali, e fino a quando la salute glielo ha consentito ha lavorato senza sosta per accogliere con il sorriso i suoi affezionati clienti.

“Un altro lutto che colpisce il litorale pisano - hanno aggiunto - e una stimatissima e apprezzata famiglia, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza in questo momento così difficile, in particolare al fratello Enrico Fontani, presidente provinciale del SIB, a Fabrizio Fontani, uno dei massimi dirigenti della nostra associazione, e alla figlia Cristina Antonelli, che gestisce gli stabilimenti del Bagno Marta e Bagno Mirasole a Marina di Pisa. Sembra impossibile immaginare un Bagno Roma senza Bianca, i suoi modi gentili e il suo fare instancabile, sempre pronta ad ascoltare e rispondere alle richieste dei clienti senza sosta durante la stagione estiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica