Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 10:30

Torna la Cena sul Ponte di Mezzo

La presentazione della Cena sul Ponte di Mezzo

Politica, istituzioni, imprenditori e personaggi dello spettacolo a tavola in uno dei luoghi più suggestivi di Pisa per dare inizio all'estate



PISA — Tre anni dopo, questa sera, torna la Cena sul Ponte di Mezzo, l’evento di Confcommercio e Confristoranti Pisa che dà inizio all’estate pisana.

Con la collaborazione della Camera di commercio, Terre di Pisa e altre realtà del territorio, la Cena sul Ponte di Mezzo, inserita anche nel calendario Toscana Arcobaleno d’Estate 2022, vedrà come protagonisti i piatti tipici della tradizione pisana, declinati in un un menù a cura degli chef dell'Associazione Cuochi Pisani, della trattoria La Tortuga, ristorante Osteria L'Artilafo, ristorante L'Albero Maestro, ristorante La Pergoletta, ristorante pizzeria La Clessidra e Osteria In Domo.

"Si tratta di un evento da sempre nel cuore dei pisani e non ci aspettavamo una adesione così massiccia - ha commentato Stefano Maestri Accesi, presidente Confcommercio Provincia di Pisa - il nostro più grande grazie va a tutti coloro che rendono possibile questo evento, che ci permette di aiutare l'associazione Agbalt che cura e assiste i bambini affetti da leucemia e tumore. Con questo evento, che si unisce a tanti altri di questa stagione, Confcommercio si conferma una volta di più protagonista e motore dell'economia pisana, come dimostra la presenza alla cena di moltissimi imprenditori, professionisti, massimi rappresentanti delle istituzioni e della politica".

Tra questi, oltre al sindaco Michele Conti, ci sarà il presidente della Regione Eugenio Giani, ma anche l'europarlamentare Susanna Ceccardi e i deputati Edoardo Ziello e Donatella Legnaioli, oltre al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. E ancora, l'assessora regionale Alessandra Nardini, la consigliera regionale Elena Meini, ma anche personaggi dello spettacolo come gli attori Paolo Conticini e Renato Raimo.

"Sedici giorni prima dell'evento avevamo bruciato i 440 posti a sedere per la cena, a dimostrazione del grandissimo successo di questo evento - ha concluso Alessandro Trolese, presidente provinciale Fipe Confcommercio - straordinario il lavoro dei ristoratori, lo spettacolo naturale del Ponte di Mezzo, l'eccellenza enogastronomica, la finalità benefica a favore dei bambini e delle famiglie dell'Agbalt".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità