
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 10:30
Torna la Cena sul Ponte di Mezzo

Politica, istituzioni, imprenditori e personaggi dello spettacolo a tavola in uno dei luoghi più suggestivi di Pisa per dare inizio all'estate
PISA — Tre anni dopo, questa sera, torna la Cena sul Ponte di Mezzo, l’evento di Confcommercio e Confristoranti Pisa che dà inizio all’estate pisana.
Con la collaborazione della Camera di commercio, Terre di Pisa e altre realtà del territorio, la Cena sul Ponte di Mezzo, inserita anche nel calendario Toscana Arcobaleno d’Estate 2022, vedrà come protagonisti i piatti tipici della tradizione pisana, declinati in un un menù a cura degli chef dell'Associazione Cuochi Pisani, della trattoria La Tortuga, ristorante Osteria L'Artilafo, ristorante L'Albero Maestro, ristorante La Pergoletta, ristorante pizzeria La Clessidra e Osteria In Domo.
"Si tratta di un evento da sempre nel cuore dei pisani e non ci aspettavamo una adesione così massiccia - ha commentato Stefano Maestri Accesi, presidente Confcommercio Provincia di Pisa - il nostro più grande grazie va a tutti coloro che rendono possibile questo evento, che ci permette di aiutare l'associazione Agbalt che cura e assiste i bambini affetti da leucemia e tumore. Con questo evento, che si unisce a tanti altri di questa stagione, Confcommercio si conferma una volta di più protagonista e motore dell'economia pisana, come dimostra la presenza alla cena di moltissimi imprenditori, professionisti, massimi rappresentanti delle istituzioni e della politica".
Tra questi, oltre al sindaco Michele Conti, ci sarà il presidente della Regione Eugenio Giani, ma anche l'europarlamentare Susanna Ceccardi e i deputati Edoardo Ziello e Donatella Legnaioli, oltre al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. E ancora, l'assessora regionale Alessandra Nardini, la consigliera regionale Elena Meini, ma anche personaggi dello spettacolo come gli attori Paolo Conticini e Renato Raimo.
"Sedici giorni prima dell'evento avevamo bruciato i 440 posti a sedere per la cena, a dimostrazione del grandissimo successo di questo evento - ha concluso Alessandro Trolese, presidente provinciale Fipe Confcommercio - straordinario il lavoro dei ristoratori, lo spettacolo naturale del Ponte di Mezzo, l'eccellenza enogastronomica, la finalità benefica a favore dei bambini e delle famiglie dell'Agbalt".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI