Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 13:17
Torre e Piazza, controlli ancor più stringenti

La Prefettura di Pisa puntualizza la situazione dopo l'avvio del divieto di ingresso ai monumenti con bagagli voluminosi
PISA — Proseguono le azioni di vigilanza su Piazza del Duomo che sono state oggetto di un recente comitato per l’ordine e sicurezza pubblica nel corso del quale sono state disposte misure più restrittive per i visitatori, nell’ambito delle azioni di prevenzione e di controllo.
Dopo il provvedimento entrato in vigore che vieta l'ingresso di trolley e grossi zaini all'interno di Cattedrale e Battistero, la Prefettura di Pisa fa sapere che: "Prosegue con efficacia la stretta sinergia tra la Prefettura, le Forze dell’Ordine e l’Opera Primaziale Pisana che sta svolgendo, attraverso il servizio di portierato demandato ai loro addetti, un’azione attenta alle misure individuate dal comitato".
"Dal canto loro le Forze dell’Ordine - prosegue la Prefettura - a cui compete la stretta vigilanza di Piazza dei Miracoli stanno attuando costanti e diversificate azioni di controllo svolte anche da personale in abito borghese"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI