Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cultura domenica 12 marzo 2017 ore 06:30

Toscana terra di maioliche e porcellane

Dal 15 marzo alla biblioteca comunale Sms parte il ciclo di conferenze sulle manifatture pisane e toscane dal ‘700 al ‘900



PISA — Si presenta mercoledì 15 marzo l’inizio del ciclo di conferenze dal titolo: La produzione di maioliche e porcellane in Toscana dal ‘700 al ‘900, che si terrà alla biblioteca comunale Sms in via San Michele degli Scalzi, alle Piagge.

Le conferenze affronteranno il tema dell’evoluzione storica della produzione di porcellane: dalla manifattura Ginori nel 700 e nell’800 , alle manifatture pisane - Nesti, Bini & Cermignani, Aquila, Pera, Palme, Richard-Ginori e Ruschi - fino alle manifatture di Firenze, Sesto Fiorentino e Siena.

Al primo incontro del 15 marzo, dal titolo, La Porcellana dei Ginori a Doccia: 1737-1792 con riferimento alla Porcellana dei Medici, con relatore Gino Turchi, sarà presente anche l’assessore alla Cultura Andrea Ferrante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parla il segretario del PD Oreste Sabatino dopo il sorpasso di FdI in provincia ma con i dem leader in città dove "andiamo avanti con il confronto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità