Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 07:35

Ubi Minor, un appello per il neonato scomparso

Portato via dall'ospedale Santa Chiara dopo appena 7 giorni dal parto, non è stato ritrovato: "Siamo a disposizione per aiutare i genitori"



PISA — Il caso del neonato portato via dall'ospedale Santa Chiarasu cui i Carabinieri stanno continuando a indagare, ha sollevato l'attenzione anche dell'associazione Ubi Minor, organizzazione a tutela dei diritti dei minori. Che, tramite la presidente Liliana Lapi, si è detta pronta a collaborare con i genitori.

"Come coordinamento di associazioni che da molti anni si occupano di accoglienza per famiglie in difficoltà e i loro figli, riusciamo a cogliere il senso di fatica e smarrimento che questa famiglia sta attraversando - hanno scritto dall'associazione - siamo però soprattutto molto preoccupati per lo stato di salute del piccolo neonato al quale, immaginiamo, serviranno urgenti controlli e cure".

Per questo, l'associazione ha reso disponibili i propri contatti telefonici e di posta elettronica, rispettivamente 350.69121 e minori@ubiminoraps.it.

"Garantiamo, oltre alla massima riservatezza possibile, il supporto delle famiglie presenti nelle nostre associazioni - hanno concluso - e la possibilità di attivare varie azioni di sostegno che aiutino il nucleo familiare a superare questo particolare momento e creare un clima favorevole per vivere nel modo migliore questa nuova nascita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se si ha un Isee non superiore a 20mila euro si può richiedere il contributo messo a disposizione dal Comune per sostenere il pagamento di luce e gas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca