Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Politica venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:46

Un anno di attesa per la visita pneumologica

E' la denuncia del consigliere regionale Marchetti, che ha raccolto la segnalazione di un cittadino lucchese che si è rivolto a Cisanello



PISA — Un paziente, della provincia di Lucca, che soffre di enfisema.si è rivolto all'ospedale di Cisanello per una visita pneumologica e gli è stato detto che avrebbe dovuto aspettare fino a marzo 2021. Ad affermarlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

Proprio a lui il paziente si è rivolto dopo aver appeso il telefono col Cup, inoltrandogli copia dell’impegnativa rilasciatagli il 14 febbraio per visita pneumologica con prove di funzionalità respiratoria (Pfr) e diffusione alveolo-capillare del monossido di carbonio (Dlco). "Enfisema polmonare", è la motivazione scritta dal medico.
La persona ha tentato di prenotare telefonicamente la prestazione e la risposta è stata che per l'Ospedale di Cisanello la  prima data disponibile per la visita sarebbe stata marzo 2021.
Il Capogruppo di Forza Italia attacca:"Ecco lo stato della sanità toscana: un sistema che si professa pubblico, che comprime allo sfinimento il rapporto convenzionale col privato ma che di fatto nega l’accesso alle prestazioni in tempi ragionevoli in regime pubblico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca