Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità lunedì 02 giugno 2025 ore 16:30

Un corso per giovani venditori digitali

Giovedì 5 Giugno Aforisma presenta il nuovo percorso triennale gratuito dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni per formare esperti di e-commerce



PISA — Un nuovo corso gratuito rivolto ai giovani tra i 14 e i 18 anni per imparare le tecniche della vendita moderna e dell’e-commerce. È quanto propone l’agenzia formativa Aforisma con il progetto “E-seller per il duale”, che sarà presentato giovedì 5 Giugno alle ore 16 durante l’Open Day nella sede di via dei Cappuccini.

“Vogliamo offrire una possibilità concreta a chi cerca un’alternativa al percorso scolastico tradizionale – ha spiegato Michele Panelli, vicepresidente di Aforisma – puntando su un metodo che unisce pratica e teoria, con un rapporto diretto e costante tra docenti e studenti”.

Il corso, completamente gratuito grazie al finanziamento del PR FSE+ Toscana 2021-2027 nell’ambito di Giovanisì, permette di ottenere una qualifica professionale valida per l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Tra le materie trattate ci saranno anche marketing, inglese, gestione delle vendite e nuove tecnologie legate al commercio online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità