Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 11:38

Una casa di accoglienza per giovani senza dimora

“Ospiterà giovani senza casa fra i 18 e i 35 anni – annuncia la Presidente Sds Gambaccini - al massimo entro settembre sarà operativa”



PISA — Da asilo notturno “d’emergenza” durante il periodo del lockdown a struttura di seconda accoglienza per giovani senza dimora fra il 18 e i 35 anni. L’ex centro per immigrati di via Livornese, a Pisa, andrà presto aggiungersi alla rete dei servizi per l’alta marginalità della Zona Pisana e accoglierà otto persone senza dimora del territorio pisano. “Al massimo entro settembre la struttura sarà operativa – annuncia la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini -: è stata in funzione per tutto il periodo del lockdown insieme a “Binario Zero”, alla Stazione di San Rossore, dodici posti letto in più, andati ad aggiungersi ai venti dell’asilo notturno di via Conte Fazio, cosa che ci ha consentito di aumentare la disponibilità offrendo un posto sicuro, protetto e controllato ai molti senza dimora del territorio. Quest’esperienza – prosegue - ci ha convinti a compiere un ulteriore passo in avanti per sostenere i pisani più a rischio di esclusione sociale, con particolare riferimento ai più giovani”.

La nuova struttura arriva dopo la decisione di rafforzare ulteriormente il lavoro dell’unità di strada, impegnata quotidianamente (dal lunedì al venerdì) nella distribuzione di generi di prima necessità alle persone senza dimora che vivono in strada


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità