Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA23°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
ChatGpt imbroglia
ChatGpt imbroglia

Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 11:30

Una nuova sfida per “Insieme per sognare”

Dopo dieci anni di solidarietà concreta, l’associazione pisana lancia il progetto per aiutare il piccolo Gianluca: un ascensore per la sua casa.



PISA — Parte un nuovo progetto firmato “Insieme per sognare”. Stavolta l’aiuto è per Gianluca, un bambino affetto dalla sindrome di PKS, una malattia genetica rara e complessa. Il piccolo ha gravi problemi motori, non parla, non cammina, ha difficoltà alla vista e all’udito, si nutre tramite PEG e dovrà affrontare un’operazione per la scoliosi. Vive con la sua famiglia al secondo piano di un edificio senza ascensore e portarlo fuori, anche solo per una passeggiata, è diventato praticamente impossibile.

Per questo nasce “Portiamo in casa Gianluca”, l’iniziativa che punta a finanziare la costruzione di un ascensore esterno, necessario per migliorare la vita quotidiana del bambino e dei suoi genitori. Come sempre, il gruppo di volontari non si limita a un appello, ma ha già attivato una rete di eventi, aste e raccolte fondi.

L’associazione “Insieme per sognare”, nata nel 2015 per sostenere il piccolo Christian, ha alle spalle un impegno continuo sul territorio: ha raccolto oltre 100mila euro per le cure di bambini affetti da malattie rare, donato attrezzature mediche e giochi ai reparti pediatrici, sostenuto famiglie in difficoltà e realtà locali colpite da eventi tragici.

Oggi, dopo dieci anni di attività, questa rete di persone torna in campo per una nuova sfida.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità