Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA16°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 09:58

Una nuova via d’acqua a Pisa

Un collegamento unirà i Navicelli ai vicini Laghi Caverni. Di fatto sarà creata una via d'acqua che passerà sotto la superstrada



PISA — Una via d’acqua, di circa 100 metri, che collegherà, all’altezza dell’Incile, il Canale dei Navicelli ai Laghi Caverni, è l’idea annunciata durante la presentazione del progetto Laghi Caverni, Navicelli: connubio e prospettive per la valorizzazione della Nautica Pisana che si è svolta venerdì 4 dicembre nella sede della SpA Navicelli di Pisa.

Il collegamento tra il canale e i bacini artificiali, realizzati per l’estrazione di argilla, che si trovano nella zona di Porta a Mare, creerebbe uno svincolo importante per la nautica da diporto e per il turismo verde, diventando un polo espositivo della produzione di eccellenza della cantieristica pisana, un luogo per lo stazionamento di piccole imbarcazioni e una sede ideale per ospitare, come avviene lungo il Canal du Midi in Francia, le houseboat.

Lo studio del progetto, ancora in fase di pre-fattibilità, si inquadra in una visione sistemica di sviluppo delle vie fluviali della città, considerate una risorsa indispensabile per creare possibilità di crescita.

All’iniziativa sono intervenuti: Giovandomenico Caridi, amministratore unico SpA Navicelli di Pisa; Andrea Serfogli, assessore Lavori Pubblici Comune di Pisa; Mauro Ciampa, architetto e urbanista; Gabriele Berti, dirigente urbanistica Comune di Pisa; Michele Hirschler, ingegnere; Fabrizio Manfredi, presidente Ente Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli; Ylenia Zambito, assessore urbanistica Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Premio Donna Impresa di Confcommercio ha insignito quattro imprenditrici pisane d'eccellenza, parterre di tutto rispetto presente all'evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica