Pisa Sporting Club martedì 16 dicembre 2025 ore 07:30
Via agli allenamenti, ancora out Cuadrado

Ripresa a San Piero a Grado verso Cagliari: Nzola e Akinsanmiro già partiti per la Coppa d’Africa, resta il nodo Marin tra rinnovo e mercato
PISA — Il Pisa riparte oggi con la ripresa degli allenamenti dopo la trasferta di Lecce. Si torna a San Piero a Grado, con una settimana piena per rimettere a posto energie e meccanismi, perché domenica a Cagliari c’è un altro scontro diretto.
L’infermeria resta uno dei temi. Cuadrado non si allenerà neanche oggi e, col passare dei giorni, la sua presenza alla Domus sembra sempre meno probabile. L’obiettivo più realistico, a questo punto, diventa il rientro contro la Juventus. Fuori anche Stengs, che rientrerà a Gennaio.
Poi c’è il capitolo Coppa d’Africa: Nzola e Akinsanmiro sono già partiti e torneranno disponibili a Gennaio. Due assenze che arrivano in un momento complicato e che cambiano le rotazioni, soprattutto davanti.
Intanto tiene banco la questione Marius Marin. Il centrocampista ha il contratto fino al 2026 grazie al rinnovo automatico scattato con la promozione, ma da allora non è arrivata un’intesa per prolungare ancora: da Gennaio, quindi, potrebbe già trattare per il 2026-27 con un’altra società. Nel frattempo è cambiato anche il suo entourage, con il passaggio alla SEG, segnale di ambizioni e scelte da valutare con attenzione. Per il Pisa il rischio è chiaro: senza rinnovo, a Giugno si può arrivare alla separazione a parametro zero. Ecco perché prende forza l’ipotesi di una cessione già nel mercato di Gennaio, per incassare almeno un indennizzo.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











