Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 09:00

Volontari in piazza per "Io non rischio"

In Corso Italia due giornate dedicate alla cultura della prevenzione con i volontari di Croce Rossa e Pubblica Assistenza



PISA — Volontari in piazza per la campagna Io non rischio - buone pratiche di protezione civile, in programma per venerdì 13 e sabato 14 Ottobre dalle 9 alle 18.

L’appuntamento è in Corso Italia (dalle 9 alle 18) con la partecipazione della Croce Rossa Italiana e della Pubblica Assistenza di Pisa. I volontari spiegheranno cosa fare prima, durante e dopo una eventuale emergenza.

"Pisa conferma la propria adesione alla campagna nazionale Io non rischio per informare e formare la popolazione sui corretti comportamenti da tenere in caso di emergenze - spiega il sindaco di Pisa Michele Conti -. Ringrazio i volontari e le volontarie e il personale della protezione civile comunale che nel prossimo fine settimana si metteranno a disposizione per sensibilizzare tutti su queste tematiche. Il Comune mantiene alta l’attenzione sul tema della prevenzione, formazione e comunicazione delle emergenze. Per questo invito tutti i pisani che non fossero già iscritti a iscriversi al nostro portale ‘AlertPisa per essere informati in tempo reale delle principali emergenze nel territorio comunale, a partire dalle allerte meteo". Attualmente sono 5.800 i cittadini iscritti al servizio.

La campagna Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità