Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 12:00

Volontariato, sul Litorale nasce la Croce azzurra

La vista del Litorale dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Al posto della Pubblica assistenza, alcuni cittadini hanno dato vita alla Croce azzurra grazie ad alcune donazioni. Adesso è caccia a una sede



PISA — La chiusura della Pubblica assistenza del Litorale pisano apre le porte alla Croce azzurra. Un gruppo di cittadini, infatti, ha deciso di dar vita a una nuova associazione di volontariato, con la volontà di richiedere l'iscrizione ad Anpas.

La nuova associazione andrebbe a prendere il posto della Pubblica assistenza nel territorio che va da Barbaricina a Calambrone, passando per San Piero a Grado, Marina di Pisa e Tirrenia.

A permetterne la nascita, fino a oggi, sono state alcune donazioni di diversi cittadini, non esclusivamente residenti del Litorale. La nuova associazione ha lo scopo di organizzare e dare attuazione ad attività di servizio sociale e sanitario, a partire dai bisogni reali della popolazione residente in primis e frequentante le zone litoranee, in collegamento con le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio. 

Uno dei primi compiti della nuova associazione sarà quello di ricercare una sede: incarico al quale dovranno dedicarsi i membri del direttivo, al momento composto da 5 persone. "Da subito cercheremo collegamenti e collaborazione con le istituzioni come l'amministrazione comunale, la Società della Salute, la Zona-Distretto della Ausl, la costituenda Casa della Comunità e le scuole primarie - hanno spiegato dall'associazione - nello spirito della co-programmazione e co-progettazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca