Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 16:50

Writer antifascisti, il video è virale

Conta già migliaia di visualizzazioni il video postato solo pochi giorni fa sui social dal Casp, il Collettivo autonomo studenti pisani



PISA — Armati di bombolette e maschere, alcuni anonimi studenti passano la notte a coprire le scritte di stampo fascista che di tanto in tanto, ma con sempre più frequenza, compaiono in città. Una guerra fra imbrattatori, o presunti artisti writer, combattuta sui muri della Pisa universitaria, non nuova a fenomeni del genere. 

Dal '68 in poi, si può dire, è il prezzo che il centro storico deve pagare ospitando un gran numero di studenti universitari. La novità di oggi è che la guerra si traferisce dai muri alla rete, a suon di clic e condivisioni, e su Internet in questo caso non c'è dubbio che vincano gli antifascisti. 

Il video postato il 1 Novembre su Facebook dal Collettivo autonomo degli studenti pisani ha già superato le 13mila visaulizzazioni ed è stato condiviso dalle reti antifasciste di mezzo mondo. Si riferisce a una scritta che ora fa bella mostra di sé sulla facciata delle ex convento delle Benedettini, in lungarno Sonnino, un edificio tutelato dai Beni Culturali.

L'auspicio è che, visti i successi che si possono ottenere in rete, ogni tanto i writer lascino in pace i poveri muri pisani.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità