Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»

Politica lunedì 30 giugno 2025 ore 16:16

Ziello, “Inaccettabile indagine sui poliziotti”

Il deputato pisano della Lega è intervenuto sui fatti del 23 Febbraio 2024 con una interrogazione, “Solidarietà, serve una riforma”



PISA — “È a dir poco inaudito che, nonostante le immagini dimostrino l’aggressione di manifestanti contro gli agenti, questi siano indagati dalla procura di Pisa.” Usa parole nette il deputato pisano della Lega Edoardo Ziello per commentare l’indagine che coinvolge alcuni poliziotti intervenuti il 23 Febbraio 2024 durante una manifestazione pro-Palestina, organizzata da Usb e Cambiare Rotta.

Quel giorno, il corteo non autorizzato aveva cercato di raggiungere piazza dei Cavalieri, trovando però la strada sbarrata dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Ne nacquero momenti di tensione e scontri. “Il triste episodio – ha ricordato Ziello – è noto a tutti. E non basta che ad essere indagati siano anche i responsabili di Cambiare Rotta.”

Per l’esponente leghista è inaccettabile che, in presenza di un’aggressione evidente, siano proprio i poliziotti ad essere finiti sotto la lente della magistratura. “La Lega esprime piena solidarietà alle Forze dell’Ordine e non solo. Servono normative per garantire tutele legali e procedimentali agli agenti che agiscono nell’esercizio del loro dovere.”

Ziello, infine, annuncia che presenterà un’interrogazione parlamentare e chiede un intervento normativo urgente. “Va rivisto anche l’automatismo dell’iscrizione nel registro degli indagati per gli agenti coinvolti in operazioni legittime o in situazioni di pericolo. E ai manifestanti violenti va dato il daspo. Per quanto riguarda i fatti di Pisa, non ci fermeremo e arriveremo fino in fondo alla vicenda.”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex designatore critica Rocchi e il VAR dopo Pisa-Fiorentina, "Errori gravi e designazioni azzardate. Il prossimo designatore sarà Orsato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità