
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 16:30
Premio Toscana, giovani pianisti a Cascina

Dal 11 al 22 Giugno si terrà il concorso pianistico internazionale con due giurie e la direzione artistica di Daniel Rivera
CASCINA — Torna il Premio Toscana Città di Cascina, il concorso internazionale dedicato ai giovani talenti del pianoforte organizzato da Acam (Associazione Cascinese Amici della Musica) con il contributo del Comune di Cascina. L’evento, diretto dal maestro Daniel Rivera, ha un duplice obiettivo: valorizzare i giovani musicisti e promuovere il territorio attraverso la cultura.
"Sostenere la cultura musicale e incoraggiare i giovani nello studio del pianoforte è fondamentale", sottolineano gli organizzatori. Il concorso, aperto a pianisti di tutto il mondo, si articola in due fasi. La prima, dall’11 al 15 Giugno, sarà dedicata alle sezioni Pianoforte solista, Pianoforte 4-6-8 mani e Musica da camera con pianoforte, con una giuria presieduta da Luigi Giachino. La seconda, dal 18 al 22 Giugno, vedrà protagoniste le categorie Giovani Talenti e Amateurs, con una giuria guidata da Borislava Taneva.
L’iscrizione al concorso è aperta fino al 25 Maggio sul sito ufficiale dell’evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI