Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Cronaca domenica 27 aprile 2014 ore 02:41

Primo Levi e il fumettista Pigi inaugurano Mixart

Tante le iniziative per festeggiare il nuovo centro



PISA — "Una novità importante e un motore in più per la cultura cittadina, segno di vitalità e creatività in sintonia con le città europee piene di giovani come la nostra". Così il sindaco Marco Filippeschi durante la visita a Mixart, la neonata casa delle associazioni che sta festeggiando l’apertura con una serie di eventi. Un bar, uno spazio per spettacoli e dibattiti, una palestra per balli e danza, addirittura una sala prove per chi fa musica con annesse due sale registrazioni, e ancora altri spazi: una ludoteca, una stanza invasa dai burattini dell’associazione Habanera, un’altra stanza con divani e poltrone dove leggere e stare in compagnia.

Mixart ha aperto i battenti giovedì 24 aprile con una serie di mostre ed eventi e con un seminario su Primo Levi per i ragazzi di quinta Liceo Scientifico e ClassicoVenerdì 25 aprile poi una serata speciale, molto affollata, con il fumettista pisano Gipi che, con Esse Diceva, ha raccontato i suoi ricordi del bombardamento del 31 agosto 1943, o meglio i ricordi tramandati a lui dai suoi genitori. A seguire l’installazione sonora “Bomba liberi tutti”, a cura del regista Lorenzo Garzella che ha ricreato nello spazio spettacoli l’atmosfera di un bunker durante la seconda guerra mondiale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca