Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 16:20

​Protezione piante, la miglior tesi è pisana

Giovanni Benelli
Giovanni Benelli

Il vincitore del premio nazionale Aissa è il ricercatore Giovanni Benelli, del dipartimento di agraria dell'Università di Pisa



PISA — E' stata scritta a Pisa la miglior tesi di dottorato nell'ambito della protezione delle piante, premiata dall'Associazione italiana delle società scientifiche agrarie. L'autore e il vincitore dell'edizione 2014 del concorso è infatti Giovanni Benelli, 27enne ricercatore del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa.

Benelli è stato premiato per la sua tesi discussa lo scorso anno accademico e intitolata Visual and olfactory cues perceived during reproductive behaviour by the fruit flies parasitoid Psyttalia concolor (Hymenoptera: Braconidae), focalizzata sul controllo eco-compatibile dei ditteri Tefritidi o mosche della frutta, mediante agenti di controllo biologico. I risultati contenuti nella tesi dottorale di Benelli sono stati oggetto di pubblicazione in 9 articoli su riviste internazionali.

La premiazione si terrà il 6 novembre 2014 a Sassari, in occasione del dodicesimo convegno Aissa.

Attualmente, Benelli svolge la sua attività di ricerca come assegnista di ricerca presso il dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’ateneo pisano, dove si occupa di ecologia comportamentale di organismi utili in lotta biologica. Nel complesso, la sua attività ha portato alla pubblicazione di oltre 70 articoli, di cui 55 su riviste internazionali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità