Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 14:48

Pulizie di Pasqua a Pisa, sequestri in pasticceria

I Nas di Livorno hanno trovato 22 chili di prodotti in due attività venduti come artigianali ma industriali o privi della necessaria etichettatura



PISA — Pulizie di Pasqua anche a Pisa e provincia. I Nas di Livorno hanno sequestrato in una pasticceria di Pisa 10 chili di colombe vendute come artigianali ma, hanno accertato i carabinieri, erano di produzione industriale: scattata la denuncia del titolare per frode in commercio.
In una pasticceria di Ponsacco, poi, è stato multato il proprietario ed è scattato il sequestro amministrativo di 12 chili di schiacciate di Pasqua senza etichettatura di provenienza.
Le Pulizie di Pasqua hanno visto impegnati i carabinieri dei 38 nuclei dislocati sul territorio nazionale, che hanno eseguito oltre 1.500 ispezioni rilevando varie violazioni e sottoponendo a sequestro circa 360 tonnellate di alimenti di cui oltre 5 tonnellate tra uova, colombe e dolci pasquali, segnalando alle Autorità 629 persone e contestando violazioni amministrative per 600mila euro. Chiuse o sequestrate 46 strutture.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio segnalato riporta l'attenzione su un problema da anni sollevato dai residenti a I Passi. Passaggio a livello che resterà chiuso 15 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

CORONAVIRUS

Cronaca