Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 14:48
Pulizie di Pasqua a Pisa, sequestri in pasticceria

I Nas di Livorno hanno trovato 22 chili di prodotti in due attività venduti come artigianali ma industriali o privi della necessaria etichettatura
PISA — Pulizie di Pasqua anche a Pisa e provincia. I Nas di Livorno hanno sequestrato in una pasticceria di Pisa 10 chili di colombe vendute come artigianali ma, hanno accertato i carabinieri, erano di produzione industriale: scattata la denuncia del titolare per frode in commercio.
In una pasticceria di Ponsacco, poi, è stato multato il proprietario ed è scattato il sequestro amministrativo di 12 chili di schiacciate di Pasqua senza etichettatura di provenienza.
Le Pulizie di Pasqua hanno visto impegnati i carabinieri dei 38 nuclei dislocati sul territorio nazionale, che hanno eseguito oltre 1.500 ispezioni rilevando varie violazioni e sottoponendo a sequestro circa 360 tonnellate di alimenti di cui oltre 5 tonnellate tra uova, colombe e dolci pasquali, segnalando alle Autorità 629 persone e contestando violazioni amministrative per 600mila euro. Chiuse o sequestrate 46 strutture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI