Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 18 ottobre 2015 ore 10:30

Quasi terminati i lavori nelle scuole

Alla Parmini finite le controsoffittature. Al via i lavori esterni per il rifacimento della terrazza. A buon punto anche le De Sanctis e le Biagi



PISA — Buone notizie per gli studenti delle scuole pisane. Procedono infatti spediti e , in alcuni casi, sono già conclusi, gli interventi urgenti sugli edifici scolastici Biagi, Parmini e De Sanctis.

Scuola Parmini: gli interventi si sono resi necessari a causa del distaccamento di intonaco dai soffitti in latero cemento dovuto a infiltrazioni di acqua piovana.

Il distaccamento ha riguardato i soffitti del primo piano ma, dopo l' esecuzione di prove a strappo e accertamenti termografici si è deciso di posizionare una controsoffittatura Knauff (ovvero una struttura portante ancorata alle travature che fornisce una controsoffittatura isolante permanente e definitivamente efficace contro i possibili distaccamenti di intonaco e contro la possibilità di cedimenti) sia al primo piano che al piano terra dell’edificio .

I lavori di controsoffittatura del primo piano sono terminati ed entro la prossima settimana termineranno anche quelli del piano terra. Contestualmente sono stati revisionati e riposizionati gli impianti elettrici. Intervento effettuato anche nel refettorio. Appena terminati i lavori interni all’edificio partiranno quelli esterni che prevedono il rifacimento della terrazza e della sua impermeabilizzazione.

Scuola Biagi: interventi resi necessari dal distaccamento di intonaco in un corridoio della scuola. Sono state eseguite prove termografiche e prove a strappo per verificare le condizioni del latero cemento ed è stata decisa la controsoffittatura dell’edificio.

La controsoffittatura Knauff è stata posizionata nel corridoio danneggiato ed è ripreso il regolare utilizzo delle aule adiacenti. I lavori procedono per il posizionamento della controsoffittatura anche in altre lati dell’edificio.

Scuola De Sanctis: interventi resi necessari dalla vetusta degli impianti sanitari.

Sostituiti tutti i WC presenti nei bagni ( 13 WC in tutto) e posizionate, come da richiesta dei genitori, le tavolette. Inoltre sono stati modificati gli scarichi sostituendo alle catenelle esistenti pulsanti maggiormente accessibili dai bambini. Riparata la rubinetteria e messi in sicurezza con appositi muretti tutti i lavabi.

I bagni sono stati inoltre risanati dalle infiltrazioni e imbiancati.

Nella stessa scuola è stato ripristinato il percorso di accesso disabili e sono state sostituite le griglie di aerazione esterne.

Si attende che i ritocchi agli intonaci siano consolidati per poter terminare le imbiancature.

Scuola Manzi: per quanto riguarda l’episodio della caduta dei pannelli del controsoffitto alla scuola Manzi già da lunedì inizieranno i lavori di riparazione della guaina impermeabilizzante del tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica