Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Pisa Sporting Club Martedì 02 Settembre 2025 ore 14:29

Raul Albiol è un nuovo giocatore del Pisa

Il difensore spagnolo, campione del mondo e due volte d’Europa con la Spagna, è stato annunciato a titolo definitivo dopo la firma di ieri



PISA — Adesso è ufficiale: Raul Albiol è un nuovo calciatore del Pisa Sporting Club. Il club nerazzurro ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore spagnolo, classe 1985.

Una carriera lunga e piena di successi, che ha toccato le vette più alte del calcio internazionale. Albiol ha indossato le maglie di Valencia, Getafe, Real Madrid, Napoli e Villarreal, collezionando oltre 800 presenze tra club e nazionale maggiore. Con la Spagna ha vinto tutto: un Mondiale nel 2010 e due Europei, nel 2008 e nel 2012.

Ora la sua nuova avventura parte da Pisa, con addosso la maglia nerazzurra. Il club lo ha accolto con un comunicato semplice ma denso di significato, "Difficile riassumere in poche righe la carriera di un campione capace di lasciare un segno indelebile in squadre come Real Madrid, Napoli, Valencia e Getafe. Senza dimenticare la Coppa del Mondo FIFA e i 2 Campionati Europei conquistati con la maglia roja della Nazionale spagnola".

Albiol, che ha scelto Pisa per la sua ultima sfida sportiva, metterà a disposizione la sua enorme esperienza per affrontare al meglio la stagione del ritorno in Serie A.

"Un’avventura sportiva straordinaria che adesso fa tappa sotto la Torre Pendente", ha scritto il club


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durosinmi, Coppola e Marin i migliori in campo. Partita intensa all'Arena. Il Pisa crea, soffre poco e trova il pareggio con il neo acquisto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club