Politica giovedì 13 febbraio 2014 ore 15:56
Riordrino del 118, interrogazione Pd sull'emergenza

L'hanno depositata sei consiglieri regionali per impegnare la giunta, tra l'altro, a ripristinare "un’equilibrata distribuzione"
FIRENZE — Una mozione sul riordino delle centrali del 118. L'hanno depositata i consiglieri regionali del Pd Marco Remaschi, Gianfranco Venturi, Fabrizio Mattei, Aldo Morelli, Lucia De Robertis e Pier Paolo Tognocchi.
Se approvata, la mozione impegnerà la giunta toscana "A riferire con urgenza in quarta commissione quali siano stati i motivi che hanno richiesto tale spostamento in assenza del previsto piano di riordino e sullo stato di messa a punto del medesimo. A operare affinché, in tempi rapidi venga risolta la dichiarata situazione di emergenza, ripristinando attraverso un nuovo e stabile assetto organizzativo un’equilibrata distribuzione territoriale e demografica tra le due nuove centrali operative 118, previste nell’area Firenze, Prato, Empoli e Pistoia, superando l’evidente squilibrio che si viene a creare a seguito dello spostamento su Firenze della centrale pratese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI