
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 03 febbraio 2014 ore 18:45
Coltellate in Piazza delle Vettovaglie, due feriti. Uno è minorenne

Il ragazzo doveva essere in carcere. A sferrare i fendenti sarebbe un terzo uomo, denunciato a piede libero
PISA — Uno era già stato portato all'ospedale con una ferita da taglio al fianco. Un altro, ferito alla spalla, lo hanno trovato gli agenti della questura, intervenuti nelle prime ore di ieri mattina in Piazza delle Vettovaglie per sedare una violenta lite tra stranieri.
La Volante stava ancora soccorrendo il ferito quando, dai primi accertamenti, ha appurato che un altro cittadino tunisino era stato trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso.
Nel corso delle indagini, gli agenti hanno accertato che i due fatti erano collegati in quanto i due ragazzi avevano partecipato a una violenta lite che, secondo le testimonianze, era culminata con il loro ferimento a opera di un terzo straniero riuscito a far perdere le proprie tracce.
Uno dei due feriti, minorenne, secondo un’ordinanza del Tribunale per i minorenni di Firenze, sarebbe dovuto essere in carcere.
Il
terzo uomo è stato rintracciato nella tarda serata di ieri, dopo
accurate ricerche: è stato denunciato, in stato di libertà alla
Procura della Repubblica per lesioni aggravate dall’uso di un
coltello.
Ancora da accertare le cause della lite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI