
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2014 ore 12:05
Ritirate 14 patenti per guida in stato d'ebbrezza

Tra settembre e ottobre la polizia stradale ha effettuato oltre 40 controlli e decurtato 145 punti
PISA — Intensificati, nell’ultimo mese, i controlli della polizia stradale in provincia di Pisa per contrastare la guida in stato di ebbrezza dove tra settembre e ottobre gli agenti hanno effettuato oltre 40 accertamenti, ritirando 14 patenti e decurtando 145 punti.
Tra gli automobilisti che erano alla guida sotto l’influenza alcolica, una sola donna e tutti uomini tra 20 e 37 anni, nessun neopatentato. Uno dei fermati, non solo conduceva il proprio veicolo sotto l’influenza dell’alcool, ma ha anche provocato un incidente con feriti e ora rischia una pena detentiva fino a 12 mesi e una ammenda di 1600 euro. Altre due persone, invece, trovate con il tasso alcolico superiore a 1,50 per litro di sangue, rischiano adesso dai 6 ai 12 mesi di carcere, una multa di 1500 euro, la confisca del veicolo di loro proprietà già sequestrato e la sospensione della patente da 12 a 24 mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI