Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 12:30

Ricercatori del Cnr incatenati al Miur

La protesta è stata organizzata dall'Unione Sindacale di Base contro il ministro Fedeli: "Ancora nessuna risposta per gli 8800 precari"



ROMA — Si sono incatenati davanti ai cancelli del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca alcuni ricercatori del Cnr di Pisa, chiedendo un incontro con il ministro Valeria Fedeli.

"Svelata la farsa del balletto sui numeri, ormai è acclarato che si parla di 8800 precari - dicono dall'Unione Sindacale di Base -, è apparsa evidente la mancanza di volontà politica del ministro e del presidente del Cnr di non voler portare a stabilizzazione tutti i precari per mantenere una situazione di fatto che favorisce sfruttamento e clientelismo. Volontà che invece c’è stata quando si è trattato di trovare risorse per aumenti stratosferici per i presidi e per risarcire i docenti universitari del blocco contrattuale".

Secondo Usb, "le risorse ci sono, ma la Fedeli e il Pd evidentemente hanno scelto di tenersi buone le caste e di buttare a mare competenze e professionalità. Se così non è allora ci aspettiamo che vengano approvati emendamenti alla legge di bilancio con le risorse necessarie a stabilizzare tutti i precari della Ricerca, altrimenti sarà confermata la scelta politica di questo Governo, ed in particolare della Fedeli, di far affogare definitivamente la Ricerca Pubblica e con essa gli 8800 lavoratori precari".

I precari incatenati hanno chiesto un incontro con il ministro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica