Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 16:18

Ruspe al lavoro tra Marina di Pisa e Tirrenia

Ruspa impegnata nella ripulitura di un fosso
L'intervento nella Bonifica di Tombolo

Un intervento da 75mila euro del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno per garantire un migliore deflusso delle acque nella Bonifica di Tombolo



PISA — Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno è al lavoro per il ripristino dei principali canali della Bonifica di Tombolo. Si tratta di interventi all'interno del Comune di Pisa. finanziati con circa 75mila euro, che sono eseguiti e seguiti esclusivamente da operai e tecnici del Consorzio.

"Grazie a un mese di Gennaio caratterizzato da condizioni meteo ottimali – ha spiegato Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio Basso Valdarno – i lavori stanno avanzando secondo le previsioni di progetto. L’intervento prevede il ripristino delle sezioni originali dei canali che consentirà di accrescere considerevolmente la capacità di deflusso e drenaggio di un’estesa area alle spalle degli abitati di Marina di Pisa e Tirrenia".

Gli interventi proseguiranno almeno per tutto il mese di Febbraio. "La realizzazione è resa possibile grazie a un lavoro di puntuale organizzazione a opera del Consorzio 4 Basso Valdarno - è stato specificato -. Questo tipo d’intervento prevede a monte un’accurata e puntuale programmazione che parte in largo anticipo con l’effettuazione della campagna di analisi dei terreni, prosegue con la pianificazione annuale degli interventi da compiersi e la scelta temporale e prioritaria da portare avanti per l’intero anno in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità