
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 19:30
I giochi inclusivi diventano realtà a San Giuliano

Approvata la mozione del Movimento 5 stelle. La consigliera Minucci: "Un concetto innovativo nella cultura dell'accoglienza dei bambini disabili"
SAN GIULIANO TERME — "Nella mozione -spiega la consigliera Silvana Minucci - si introduce un concetto innovativo nella cultura dell'accoglienza dei bambini disabili sul territorio sangiulianese".
"L'approvazione all'unanimità -prosegue- significa che le buone idee sono il vanto di chi fa politica per i cittadini e per far si che vengano rispettati i più deboli, nell'ottica dell'applicazione di principi di uguaglianza nell'accesso ai servizi e rispetto della normativa vigente che impegna tutte le amministrazioni ad applicare quegli stessi principi in forma effettiva, cioè realizzando parchi giochi dove tutti possano divertirsi, sviluppare il senso di comunità e permettere anche alle famiglie che hanno dei disabili al loro interno di vivere adeguatamente uno spazio per tutti i cittadini. Finalmente il sindaco e la Giunta hanno compreso attraverso la nostra azione che nessuno deve restare indietro e di questo successo siamo davvero orgogliosi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI