Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 19:30

Scontro con feriti, statale del Brennero riaperta

Incidente tra un'auto e un furgone della Polizia penitenziaria sulla statale 12 con 4 feriti. Sul posto 118, vigili del fuoco e personale di Anas



SAN GIULIANO TERME — Un incidente con due veicoli e 4 feriti ha costretto alla chiusura provvisoria della strada statale 12. A comunicarlo è stata direttamente Anas.

All'altezza di San Giuliano Terme, in corrispondenza del km 7 e in entrambe le direzioni, lo scontro tra un'auto e un furgone della Polizia penitenziaria ha infatti richiesto l'intervento immediato di operatori del 118 e dei vigili del fuoco.

Lo scontro è avvenuto all'altezza del semaforo di San Giuliano Terme e, fortunatamente, nessuno dei feriti è in condizioni gravi. "Il conducente dell'auto ha effettuato una manovra di sorpasso, su un tratto di rettilineo, nei confronti di un automezzo dell'amministrazione penitenziaria circa 300 metri prima del semaforo - ha spiegato il comandante della Polizia locale sangiulianese, Daniele Nocchi - in direzione opposta, proveniva altra autovettura che è entrata parzialmente in collisione con il veicolo in sorpasso".

"A seguito dell'urto quest'ultimo veicolo, nel chiudere repentinamente la manovra di sorpasso, ha agganciato il mezzo della Polizia penitenziaria, portando entrambi i veicoli oltre l'argine - ha aggiunto - con fuoriuscita dalle carreggiate e ribaltamento degli stessi" .

"Per fortuna è stato evitato il peggio, nonostante le dinamiche dell'incidente spaventino per come si sono evolute - ha concluso il sindaco Sergio Di Maio - ci tengo a ringraziare il comandante della Polizia municipale e gli agenti che lo hanno supportato in una situazione complessa, sia per dinamica che per mezzi e soggetti interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica