Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità sabato 01 giugno 2024 ore 08:00

Cimiteri, lavori conclusi a Ghezzano

600mila euro di investimento per i cimiteri del territorio comunale. Ecco gli interventi conclusi e quelli in corso



SAN GIULIANO TERME — Sono terminati i lavori al cimitero di Ghezzano. La nuova struttura è composta da 119 ossari, che potranno anche contenere urne cinerarie, e da tutto il lavoro architettonico a corredo per un totale di 63.500 euro; le opere si vanno ad inserire in un contesto di riqualificazione generale del loggiato "gruppo sei" per un investimento di circa 100.000 euro.

Oltre a Ghezzano sono stati ultimati anche i lavori di riqualificazione per il camposanto di Molina di Quosa e per quello di Metato il cui investimento ammonta per entrambi a 160.000 euro.

Proseguono invece i lavori nei cimiteri di Ripafratta e di Pontasserchio: a Ripafratta dovrà essere realizzata la struttura per gli ossari che, insieme ad altre opere di ammodernamento, porteranno l’investimento complessivo a 110.000 euro mentre, per quanto riguarda Pontasserchio, è prevista la realizzazione di un nuovo edificio che conterrà 32 loculi e 26 spazi adibiti ad ossario per un investimento ammontante a 120.000 euro. I lavori complessivi hanno fatto lievitare l'investimento generale fino a 600.000 euro.

L'Amministrazione comunale di San Giuliano Terme sottolinea come gli interventi siano andati avanti, così come altri intrapresi dal Comune, nonostante l'aumento dei costi delle materie prime che ha interessato tutto il comparto edile nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club