Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 14:15

Cimitero di Pontasserchio, lavori da 120mila euro

Il cantiere al cimitero di Pontasserchio

Proseguono gli interventi dedicati alle strutture cimiteriali del territorio comunale. Di Maio: "Procederemo poi con Ghezzano e con Asciano e Molina"



SAN GIULIANO TERME — Dopo i lavori partiti al cimitero di Ripafrattache avrà il suo nuovo ossario da 30 postazioni insieme alla nuova pavimentazione, avanza anche il cantiere di Pontasserchio.

In quest'ultimo caso, i lavori prevedono la realizzazione di un nuovo gruppo per sepolture in loculo, dove sono previsti 32 loculi e 14 spazi a ossario, per un investimento complessivo di 120mila euro.

"Il cantiere nella struttura pontasserchiese è stato allestito e le maestranze hanno iniziato a operare - hanno spiegato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci - proseguiamo con l'opera di rinnovamento ed estensione degli spazi cimiteriali dopo quella per il cimitero di Ripafratta, che ha invece richiesto un investimento di 110mila euro".

"Procederemo poi anche a Ghezzano a Febbraio con altri 119 nuovi ossari e una pavimentazione in calcestruzzo architettonico, corredata di altri elementi prefabbricati e di rivestimenti, più una nuova muratura - hanno aggiunto - in questo caso, il quadro economico dei lavori è superiore a 63mila euro, mentre nella seconda metà del mese sono previsti inoltre gli interventi di rinnovo dei componenti in marmo che contornano le lapidi nei cimiteri di Asciano, Pontasserchio e Molina di Quosa".

Le progettazioni hanno ottenuto il via libera dalla Soprintendenza: l'investimento complessivo per tutte le strutture è di circa 600mila euro. I lavori seguono alle operazioni di esumazione portate avanti negli scorsi mesi, con possibilità di spazi per urne cinerarie visto il ricorso sempre più frequente alla cremazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità