Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità sabato 14 agosto 2021 ore 14:41

Nuovo giardino per scuola, c'è progetto definitivo

Giardino della scuola primaria "Pascoli" di San Giuliano Terme, approvato il progetto definitivo



SAN GIULIANO TERME — La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione del giardino della scuola primaria "Pascoli" di via Martin Luther King nella frazione capoluogo. La somma investita ammonta a 20 mila euro.

Nello specifico, l'intervento prevede la messa in sicurezza di un'ulteriore porzione di giardino di circa 900 metri quadri, che si aggiunge al lavoro già svolto a fine giugno per oltre 600 metri quadri (primo lotto funzionale). Il terreno di riporto proviene dal recupero di terre da scavo dell'area ospedaliero-universitaria di Cisanello già analizzata, mentre quello asportato sarà stoccato nell'area limitrofa al resede scolastico di proprietà comunale.

Le radici sporgenti saranno coperte livellando opportunamente il terreno in fase di stesa, mentre i pozzetti esistenti saranno riportati in quota dove necessario e con l'occasione saranno sostituiti quelli danneggiati. A completamento del tutto è prevista la formazione di tappeto erboso sull'intera area oggetto di intervento (totale 1.500 metri quadri), mediante fresatura, concimazione e semina.


"Questo intervento avrà luogo in autunno - afferma l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi - vale a dire quando la stagione sarà favorevole all'attecchimento dell'erba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità