Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 13:37

Pallone di Asciano, iniziato l'abbattimento

L'impianto sportivo, distrutto dal maltempo del 2017, verrà recuperato e ammodernato. L'investimento è di 440mila euro



SAN GIULIANO TERME — Sono iniziate le operazioni di abbattimento del Pallone di Asciano, distrutto dal maltempo nel 2017. Lo annuncia il Comune in una nota. 

"Come promesso e annunciato insieme all'assessora allo sport Roberta Paolicchi e all'assessore alla progettazione Matteo Cecchelli, questo intervento è iniziato entro il 2021, ed entreremo presto nei dettagli. Si tratta della prima fase propedeutica ai lavori veri e propri, che inizieranno tra dicembre e gennaio con la cantierizzazione - si legge nel comunicato dell'ente-. L'impianto sportivo verrà quindi recuperato e ammodernato moltiplicando l'offerta sportiva al territorio (e oltre)".

Il progetto prevede il rifacimento del campo, degli spogliatoi e della copertura, per un investimento di 440mila euro totali: 280mila a carico della Fondazione Pisa e 160mila a carico del Comune di San Giuliano Terme.

"Si tratta  - spiega il Comune - di un altro passo importante per il recupero di strutture esistenti e di valorizzazione di ciò che abbiamo a disposizione: l'impianto sportivo di Asciano è in una posizione centrale e strategica e consentirà di accrescere la qualità della nostra offerta sportiva, già apprezzata e riconosciuta non solo a livello locale. Ringraziamo la Fondazione Pisa per aver contribuito anche a questo progetto: la nostra collaborazione è sempre più stretta a beneficio della collettività. Ulteriore valore aggiunto di questo progetto è l'ottenimento del parere positivo da parte del Coni per l'esercizio di future attività agonistiche. L'indirizzo prevalente dell'attività sportiva svolta all'interno del "pallone" sarà di natura sociale, portando avanti il progetto Polo Sport per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità