Attualità sabato 03 maggio 2025 ore 10:30
"Più rotonde al posto degli incroci"

Cecchelli scrive alla Provincia, “San Giuliano ha bisogno di interventi urgenti su via XX Settembre e via Puccini”
SAN GIULIANO TERME — Un nuovo incidente, l’ennesimo, ha riportato l’attenzione su due incroci pericolosi del territorio sangiulianese. Il sindaco Matteo Cecchelli torna a sollecitare la Provincia di Pisa chiedendo la realizzazione di due rotatorie, una tra via XX Settembre e via dell’Abetone e del Brennero, poco fuori dal centro abitato, e l’altra sulla Vicarese, all’intersezione con via Puccini nella frazione di Ghezzano.
“Purtroppo si è verificato un altro incidente, e sono a chiedere nuovamente alla Provincia di intervenire con urgenza” ha dichiarato Cecchelli. La proposta prevede un cofinanziamento: un terzo delle risorse sarebbe messo dal Comune, i restanti due terzi dall’ente provinciale. Le strade in questione ricadono infatti nella competenza della Provincia.
Il primo cittadino ricorda che la viabilità del territorio sangiulianese è particolarmente sollecitata, attraversata da strade comunali, provinciali, regionali e statali. “Abbiamo bisogno del supporto degli enti gestori per garantire sicurezza. Entrambe le rotatorie risponderebbero a un’esigenza reale: regolare il traffico e ridurre il rischio di incidenti in due punti critici”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI