Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità sabato 03 maggio 2025 ore 10:30

"Più rotonde al posto degli incroci"

Cecchelli scrive alla Provincia, “San Giuliano ha bisogno di interventi urgenti su via XX Settembre e via Puccini”



SAN GIULIANO TERME — Un nuovo incidente, l’ennesimo, ha riportato l’attenzione su due incroci pericolosi del territorio sangiulianese. Il sindaco Matteo Cecchelli torna a sollecitare la Provincia di Pisa chiedendo la realizzazione di due rotatorie, una tra via XX Settembre e via dell’Abetone e del Brennero, poco fuori dal centro abitato, e l’altra sulla Vicarese, all’intersezione con via Puccini nella frazione di Ghezzano.

“Purtroppo si è verificato un altro incidente, e sono a chiedere nuovamente alla Provincia di intervenire con urgenza” ha dichiarato Cecchelli. La proposta prevede un cofinanziamento: un terzo delle risorse sarebbe messo dal Comune, i restanti due terzi dall’ente provinciale. Le strade in questione ricadono infatti nella competenza della Provincia.

Il primo cittadino ricorda che la viabilità del territorio sangiulianese è particolarmente sollecitata, attraversata da strade comunali, provinciali, regionali e statali. “Abbiamo bisogno del supporto degli enti gestori per garantire sicurezza. Entrambe le rotatorie risponderebbero a un’esigenza reale: regolare il traffico e ridurre il rischio di incidenti in due punti critici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica