Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 09:05

Riqualificazione energetica per la scuola Verdigi

Lavori in corso per l'efficientamento della palestra e del plesso di Pappiana. Il costo dell'intervento ammonta a 260mila euro



SAN GIULIANO TERME — Lavori in corso per la riqualificazione energetica della scuola primaria Domenico Marco Verdigi di Pappiana.

La ditta Cemes vincitrice della gara, annuncia il Comune in una nota, sta effettuando l'intervento sulla copertura della palestra e a breve proseguirà sulla parte rimanente della copertura della scuola. Nel dettaglio, è prevista la rimozione delle attuali mattonelle di rivestimento ormai ammalorate, poi la ripresa della guaina esistente mediante altra guaina bicomponente liquida e infine posa in opera del pavimento, previo posizionamento di nuovo isolante in pannelli di 8 cm di spessore finalizzati al miglioramento energetico, rispettoso dei Criteri ambientali minimi. Oltre all'efficientamento energetico, verrà messa in sicurezza tutta la copertura mediante parapetto permanente metallico. Il costo dell'intervento è di 260mila euro.

"La sostenibilità ambientale dei plessi scolastici e il loro efficientamento energetico è per noi centrale - commentano l'assessora all'istruzione Lara Ceccarelli e il sindaco Sergio Di Maio -. Avevamo annunciato questo intervento alcuni mesi fa e stiamo mantenendo la promessa, portandolo a compimento entro i tempi stabiliti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Pisa Sporting Club

Cronaca