
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 06:30
Tornano le Doti di San Torpete

L'evento di solidarietà si terrà con una raccolta fondi pro Casa della Giovane di Pisa e per l'occasione sarà presentato uno studio di padre Bruno
SAN GIULIANO TERME — Domani, domenica 28 Aprile. nella chiesa dei santi Pietro e Paolo di Corliano si terranno le "Doti di San Torpete", evento di solidarietà a favore di una raccolta fondi per la casa di accoglienza "Maria Schiratti Tonilo", gestita dall'ACISJF-Casa della Giovane di Pisa.
Originariamente, il contributo veniva donato a supporto delle gestanti e dei futuri nascituri del borgo di Corliano a ricordo del battesimo si San Torpete (o Torpè), copatrono di Pisa e patrono di Saint Tropez, che avvenne alla "Fonte del Latte" di Corliano.
Per l'occasione verrà presentato uno studio su San Torpete, curato da Padre Bruno Moriconi e si potrà assistere allo spettacolo dedicato al "Mito di Venilia" della gens Venuleia di Corliano, presso la Villa di Corliano.
I fondi raccolti andranno per intero a finanziare il progetto "La Valigi della Speranza" della Casa della Giovane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI