Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 10:40

A San Giuliano trionfano i cinquestelle

Laura Palagini

Il centrodestra, che seppur di poco si è affermato a Pisa e provincia, non sfonda ai "Bagni", dove invece sorprende il boom di voti per i grillini



SAN GIULIANO TERME — Un voto per certi versi anomalo, quello degli elettori sangiulianesi alle ultime elezioni politiche, dove il Movimento 5 Stelle ha raccolto il maggior numero di preferenze. 

Al voto uninominale per la Camera Laura Palagini del M5s ha ricevuto il 36,77 per cento delle preferenze, staccando nettamente Lucia Ciampi del Pd (22,68), Edoardo Ziello della Lega (18,38) e Nicola Fratoianni di Leu (13,06).

Da sottolineare, però, che il voto uninominale per il Senato a San Giulinano torna in linea con quello di Pisa e provincia: vince di poco il centrodestra con il 30,9 per cento davanti al centrosinistra (30,62), poi M5s (26,30) e Leu (6,96).

L'anomalia del voto alla Camera a San Giuliano può essere spiegato solo con la forza sul territorio della candidata cinquestelle Laura Palagini, psichiatra e dirigente medico dell'Aoup, nonché con il voto dei giovani. Ma per il Pd pisano è un altro campanello di allarme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità