Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 16:13

Un nuovo accesso a San Rossore

L'apertura del cancello

Cancello del Marmo, da oggi aperto tutti i giorni. San Rossore fruibile e accessibile: rinnovato e automatizzato il passaggio pedonale e ciclabile



SAN GIULIANO TERME — Da oggi l'ingresso alla Tenuta di San Rossore è più semplice per chi, a piedi e in bicicletta, vuole utilizzare l'accesso del Marmo. L'entrata, utilizzata da tanti pisani e sangiulianesi, si trova nel territorio del Comune di San Giuliano Terme nell'area adiacente a Madonna dell'Acqua; nello specifico, andando da Pisa verso Viareggio, a sinistra dell'Aurelia e prima del ponte sul Serchio. Accedendo dal Marmo si arriva direttamente, con un breve percorso, dietro alla Sterpaia. Il cancello, transitabile da pedoni e biciclette, è stato automatizzato: basterà premere il pulsante negli orari stabiliti di apertura cioè tutti i giorni, dalle 9 alle 18.30 quando è in vigore l'ora legale (primavera ed estate), dalle 9 alle 16.30 quando è in vigore l'ora solare (autunno ed inverno). Installata anche una videocamera di sorveglianza.


“Oggi diamo un contributo per la migliore fruizione di San Rossore, e in prospettiva l'accesso sarà strategico quando prenderà corpo la ciclabile Tirrenica, che renderà il Marmo e il complesso della Sterpaia una struttura di ancora maggiore importanza” spiega Giovanni Maffei Cardellini presidente del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio: "Grande soddisfazione, perché abbiamo sempre lavorato per una piena fruibilità del Parco. Ricordo sempre le prime parole del presidente il giorno del suo insediamento: un parco fruibile a tutti, senza barriere. Nel caso specifico siamo riusciti ad automatizzare il cancello installando al contempo una telecamera di videosorveglianza che aumenta le condizioni di sicurezza dell'ingresso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità