Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 30 gennaio 2015 ore 09:16

Poliziotto si dava malato per andare a caccia

Un sovrintendente di polizia, in servizio all'aeroporto, è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire il ministero dell'interno



PISA — Si dava malato per andare a caccia e per fare da guardia venatoria ausiliaria. Un sovrintendente di polizia, in servizio all'aeroporto, è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire di mille euro, per danno erariale, il ministero dell'interno.

Dal 19 febbraio 2011 al 26 maggio 2012, il sovrintendente aveva subito tre interventi chirurgici per una frattura della gamba.

Secondo quanto affermato in sentenza, una settimana dopo l'operazione, quindi dall'1 al 16 giugno 2012, il militare avrebbe svolto 13 interventi di contenimento venatorio, che diventerebbero 14 nel periodo post-desuturazione, dal 14 dal 19 giugno 2012 al 15 luglio 2012.

Complessivamente, il militare avrebbe beneficiato di oltre 300 giorni di congedo straordinario per malattia, tra il 2011 e il 2012, per partecipare a battute di caccia o fare da guardia venatoria ausiliaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura